Seguici su

Calcio

Calcio, Tommaso Baldanzi: “L’Under 21 è un grande traguardo ma io voglio crescere ancora tanto”

Pubblicato

il

Tommaso Baldanzi festeggia la prima chiamata in Under 21, in vista della doppia amichevole contro Serbia e Ucraina dei prossimi giorni. Un traguardo inevitabile per il talento dell’Empoli che sta disputando una stagione di altissimo livello nella quale ha già messo a segno ben 4 reti. Per un giocatore del 2003, che gioca in un ruolo così importante come il trequartista, gli aspetti positivi sono davvero numerosi.

Il nativo di Poggibonsi oggi ha raccontato le sue sensazioni nel corso della conferenza stampa: “Vivo questo momento con grande entusiasmo ma con umiltà e serenità. Devo lavorare ogni giorno per migliorare, cosa che credo di aver fatto in questi anni per arrivare a togliermi queste soddisfazioni. Quello che ripeto a me stesso ogni giorno, però, è che la strada è ancora lunga. A livello di Nazionale, l’Europeo Under 19 è stata un’esperienza eccezionale: peccato essere usciti in semifinale, ma dobbiamo tutti insieme credere di poter riuscire a provare ancora emozioni così”.

L’Empoli ha un ruolo fondamentale nella sua crescita e sulla sua prima convocazione con gli Azzurrini.C’è qualcosa di speciale lì. L’Empoli è una grande società, che mi ha accolto quando avevo otto anni e mi ha fatto crescere. Sarò sempre grato a ogni persona con cui sto condividendo questo percorso”.

Per il trequartista che giovedì 23 marzo compirà i suoi primi 20 anni, il sogno azzurro è nel destino: “Non ricordo il Mondiale del 2006 perché ero troppo piccolo. Tutti noi, però, abbiamo il sogno di riportare l’Italia dove merita. I momenti negativi ci sono, nel calcio e nella vita: l’importante è non smettere mai di lavorare, di crederci e di sognare. Per me essere calciatore è sempre stato un sogno che però non ho ancora realizzato: la strada è lunga”.

Foto: LaPresse