Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A femminile 2023: Pomigliano sconfigge il Parma e rafforza la seconda posizione nella Poule Salvezza

Pubblicato

il

Cristina Sena Das Neves Tatiely

Bella vittoria di Pomigliano nella prima giornata della Poule Salvezza della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Allo stadio Comunale di Palma Campania le ragazze di Carlo Sanchez giocano una con grande determinazione (soprattutto nel secondo tempo) e battono il Parma con un netto 4-1. Grazie a questo successo la compagine campana sale a 17 punti in classifica (ricordiamo che per questa seconda parte di stagione tutte le squadre si sono portate dietro i punti ottenuti nella prima parte di campionato) e rafforza la seconda posizione in classifica, allungando proprio sul gruppo di Domenico Panico, che rimane fermo a quota 13 al terzo posto.

Nel primo parziale le due squadre si studiano per buona parte del tempo e poi colpiscono nel recupero: prima Martinez porta in vantaggio il Pomigliano al 47′ e subito dopo Lazaro risponde, portando dunque il punteggio sull’1-1 prima dell’intervallo.

Quando si gioca la prossima giornata di Serie A? C’è la sosta per le Nazionali: calendario, programma, orari

Nel secondo tempo la squadra di casa passa in vantaggio al 65′ con Tatiely, che trova poi anche la doppietta personale con un rigore al 72′. Sul 3-1 le ducali non riescono a segnare il goal che riaprirebbe il match e alla fine arriva il 4-1 definitivo di Corelli, che viene subito dopo espulsa per doppia ammonizione.

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli