Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2024: la Scozia stende la Spagna, vincono anche Croazia, Galles, Svizzera e Romania

Pubblicato

il

Scozia calcio

Nella serata odierna si sono giocati ben 7 incontri valevoli per le Qualificazioni verso gli Europei di Germania 2024. Diversi risultati importanti, tra i quali la vittoria della Scozia contro la Spagna, quindi successo esterno per la Croazia che passa in Turchia. Vittoria di prestigio (3-2) anche per il Belgio in casa della Germania, ma in questo caso si trattava solamente di una amichevole. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cos’è successo in questa serata.

GRUPPO A 

Nel pomeriggio si è partiti con la sfida tra Georgia e Norvegia che si è conclusa sull’1-1 grazie alle reti di Sorloth al 15′, quindi pareggio dei padroni di casa con Mikautadze al 60′. In serata, invece, è andato in scena il big match tra Scozia e Spagna con il successo di padroni di casa con un pesante 2-0. La serata di Glasgow si trasforma nel “McTominay show”, dato che il centrocampista del Manchester United va a segno al minuto 7′, quindi raddoppia al 51′.

CLASSIFICA: Scozia 6, Spagna 3, Norvegia 1, Georgia 1, Cipro 0.

GRUPPO D

A Bursa, i padroni di casa della Turchia sono caduti con il punteggio di 2-0 per mano della Croazia che ha visto la doppietta di Kovacic al 20° e al 49° minuto del primo tempo, chiudendo i conti in anticipo. Si trova in vetta al raggruppamento anche il Galles che supera 1-0 la Lettonia grazie alla rete di Moore al 41° del primo tempo.

CLASSIFICA: Galles 4, Croazia 4, Turchia 3, Armenia 0, Lettonia 0.

GRUPPO I

A Ginevra tutto facile per la Svizzera che stende con il punteggio di 3-0 Israele grazie alle reti di Vargas (39′), Amdouni (48′) e Widmer (52′). Successo importante anche per la Romania che a Bucarest supera 2-1 la Bielorussia grazie ai gol di Stanciu dopo soli 17 minuti e Burca al 19°, quindi nel finale accorcia Morozov all’86° ma quando ormai è troppo tardi. Nel terzo incontro in programma, pareggio per 1-1 tra Kosovo e Andorra con le reti di Zhegrova al 59′ per i padroni di casa, quindi pareggio immediato di Rosas dopo un solo minuto.

CLASSIFICA: Svizzera 6, Romania 6, Kosovo 2, Andorra 1, Israele 1, Bielorussia 0.

Non solo Qualificazioni per gli Europei. Si è disputata anche una importante amichevole tra Germania e Belgio in quel di Colonia. Successo per gli ospiti con il punteggio di 3-2. Apre le marcature Carrasco dopo soli 6 giri di lancette, prima del raddoppio di Lukaku già al nono. Prima della conclusione del primo tempo Fullkrug accorcia per la Germania su calcio di rigore al 44′. Nel finale c’è tempo anche per il 3-1 di De Bruyne al 78′ ed il 3-2 di Gnabry a due minuti dal novantesimo.

Foto: LaPresse