Seguici su

Calcio

Calcio, Josè Mourinho ha deciso: rimane un altro anno alla Roma

Pubblicato

il

Josè Mourinho

Dopo settimane di illazioni e ipotesi, sembra che la “tempesta” si sia placata: Josè Mourinho, infatti, sarebbe pronto a rimanere sulla panchina della Roma anche in vista della prossima stagione. Una decisione che viene confermata dal Corriere dello Sport, e che metterebbe fine alle voci che si stavano susseguendo nelle ultime ore riguardo il futuro del tecnico di Setubal.

Secondo quanto riportato, infatti, José Mourinho avrebbe deciso di rispettare il contratto con la Roma fino alla scadenza naturale, ovvero 30 giugno 2024. Una decisione che lo “Special One” avrebbe maturato già prima della sosta per le nazionali, un periodo nel quale ha rafforzato la sua scelta e ha ribadito il suo rapporto con il club giallrosso.

Un modo, secondo l’allenatore portoghese, per compattare ulteriormente il gruppo in vista di un finale di stagione nel quale sono in palio ancora un posto nelle prime quattro in ottica Champions League e, soprattutto, la possibilità di andare il più avanti possibile in Europa League, con il sogno di fare il bis dopo il trionfo in Conference League di un anno fa.

A questo punto, quindi, vengono spente sul nascere le voci che vedevano il tecnico del Triplete ai tempi dell’Inter, accostato a PSG o squadre di Premier League, Newcastle su tutte. Un messaggio forte quello di José Mourinho che vedremo se sarà confermato anche al termine della sua seconda stagione in giallorosso. La piazza ama l’allenatore lusitano e la dirigenza, a sua volta, farebbe di tutto per trattenerlo.

Foto: LaPresse