Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2023: la Juventus sfida il Milan nella poule scudetto, attenzione a Sassuolo-Sampdoria e Pomigliano-Parma

Pubblicato

il

Cristiana Girelli

Dopo il primo match della Poule scudetto, in cui è arrivata la larghissima vittoria della Roma sul campo della Fiorentina (5-1), si svolgeranno in questo fine settimana altre tre partite della seconda parte della Serie A 2022-2023 di calcio femminile e lo spettacolo sarà sicuramente tantissimo. 

Domani alle 12:30 il Sassuolo scenderà in campo per sfidare la Sampdoria. Le neroverdi, attualmente prime nella poule salvezza con 17 punti (ricordiamo che per questa seconda parte di stagione tutte le squadre si sono portate dietro i punti ottenuti nella prima parte di campionato), partiranno con i favori del pronostico, ma non dovranno di certo sottovalutare le blucerchiate (attualmente ultime in classifica).

Alle 14:30 si affronteranno poi Juventus e Milan, in un match (valido per la Poule scudetto) che promette spettacolo: da una parte le ragazze di Joe Montemurro, in questo momento seconde con 40 punti, proveranno a vincere per tornare a -8 dalla Roma, mentre dall’altra le rossonere, momentaneamente quarte con 34, cercheranno di portare a casa un successo che consentirebbe loro di superare l’Inter e salire dunque, almeno per una settimana, al terzo posto.

Sassuolo-Spezia 1-0, i top&flop: Pinamonti e Nzola non incidono, sfida Berardi-Dragowski

L’ultima partita di questo weekend sarà quella tra Pomigliano e Parma, in programma domenica alle 12:30. In questo incontro della Poule salvezza entrambe le squadre andranno a caccia di un successo che permetterebbe di allontanarsi leggermente dalle ultime due posizioni in classifica (attualmente la compagine campana occupa il secondo posto con 14 punti, mentre le ducali si trovano in terza piazza con 13).

Da ricordare che in ogni giornata ci saranno due squadre che riposeranno. In questo fine settimana non scenderanno in campo l’Inter e il Como. 

LiveMedia/Domenico Cippitelli