Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della seconda giornata delle Poule Scudetto e Salvezza. Tomaselli decisiva, bene Bonansea e la giovanissima Pavan

Pubblicato

il

Si è disputata in questo fine settimana la seconda giornata della seconda fase della Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Tra sabato e domenica sono scese in campo otto squadre (sulle 10 totali) per darsi battaglia nei match validi per Poule Scudetto e la Poule Salvezza e lo spettacolo non è mancato. Come sempre, sono state tante le azzurre che hanno provato a mettersi in luce: ecco chi ce l’ha fatta maggiormente.

POULE SCUDETTO

Barbara Bonansea (Juventus): nella vittoria delle bianconere contro l’Inter c’è anche la firma dell’attaccante classe 1991. La nativa di Pinerolo si fa trovare pronta al 90′ e segna l’importantissima rete del definitivo 3-1.

Napoli, Kim Min-jae ricercato dal Paris Saint-Germain; si lavora al rinnovo per cancellare la clausola

POULE SALVEZZA

Martina Tomaselli (Sassuolo): grazie al suo timbro le neroverdi battono il Parma per 1-0 e conquistano la quarta vittoria consecutiva in campionato (contando anche la prima parte di stagione). Considerando l’importanza di questo goal, già questo basta per inserire la nativa di Trento tra le migliori italiane di questa giornata.

Matilde Pavan (Como): nonostante la giovanissima età (18 anni), la centrocampista azzurra è fondamentale per la sua squadra nel match contro la Sampdoria. Pavan si fa trovare al posto giusto al momento giusto e sigla la rete dell’1-1, risultato che poi resiste fino alla fine.

Photo LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri