Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Olena Savchuk tramortisce Rosli ai Mondiali: ko al secondo round e pass per i sedicesimi

Pubblicato

il

Olena Savchuk ha esordito con una schiacciante vittoria ai Mondiali 2023 di boxe femminile, incominciati oggi sul ring del K.D. Jadhav Indoor Hall di New Delhi (India). La pugile italiana è stata davvero impeccabile contro la poco quotata singaporiana Rafhana Binte Rosli, imponendosi addirittura per ko tecnico quando mancavano 1’12” al termine del secondo round.

L’azzurra aveva giganteggiato nella prima ripresa, anticipando sempre l’avversaria e facendo la differenza con il suo tuonante destro, vero e proprio marchio di fabbrica, in alcuni casi doppiato con il sinistro. L’arbitro aveva conteggiato l’asiatica per la prima volta in quel frangente e poi lo ha rifatto a metà della frazione successiva, in seguito a una serie di violenti colpi che la nostra portacolori ha saputo portare al volto dell’avversaria. L’incontro è stato dunque sospeso con largo anticipo, in favore di Olena Savchuk.

Boxe femminile, Sirine Charaabi debutta col sorriso ai Mondiali: Kamarudin surclassata e pass per gli ottavi

Tutto estremamente semplice per la 28enne abruzzese, che si è così qualificata ai sedicesimi di finale della categoria fino a 54 kg (sarà presente anche alle Olimpiadi di Parigi 2024). Il nostro peso gallo affronterà la temibile serba Jelena Zekic, testa di serie numero 6 del tabellone, per l’accesso agli ottavi di finale da disputare contro la vincente del confronto tra l’australiana Tiana Echegaray e la giapponese Hana Narita.

Foto: FPI