Seguici su

Boxe

Boxe femminile, il video del furto subito da Assunta Canfora ai Mondiali: tecnici e telecronista increduli

Pubblicato

il

Assunta Canfora ha subito un enorme furto sportivo ai Mondiali 2023 di boxe femminile. Un vero e proprio scandalo agonistico è andato in scena sul ring di New Delhi (India), in occasione del match valido per gli ottavi di finale della categoria fino a 63 kg. Il nostro peso welter leggero stava disputando un buon incontro con la colombiana Camila Gabriela Camilo Bravo, tanto che nei primi due minuti del combattimento aveva già portato una serie di colpi interessanti, tra cui una serie di splendidi jab sinistri accompagnati da destri rimarchevoli.

Quando mancavano 57 secondi al termine del primo round, però, l’arbitro ha preso una decisione insensata. Camilo porta un gancio al volto di Canfora (un colpo di ordinaria amministrazione, in linea con i tanti che si vedono su un ring) e l’arbitro decide incomprensibilmente di contare la nostra portacolori (che era in piedi e ben vigile). Il conteggio arriva al ‘dieci’, sancendo così la sconfitta di Assunta Canfora per ko tecnico!

Boxe femminile, Assunta Canfora derubata ai Mondiali! KO tecnico senza senso, inutili le proteste

I tecnici all’angolo dell’azzurra era increduli e hanno iniziato a protestare vigorosamente, ma non c’è stato nulla da fare: l’arbitro è rimasto fermo sulla propria decisione. Anche l’avversaria di turno, il suo staff e il telecronista non riuscivano a spiegarsi quanto stesse succedendo. In segno di protesta, Assunta Canfora ha abbandonato il ring prima del verdetto. Di seguito il VIDEO del furto subito da Assunta Canfora ai Mondiali 2023 di boxe femminile.

VIDEO ASSUNTA CANFORA DERUBATA AI MONDIALI

Foto: FPI