Seguici su

Boxe

Boxe, come sta Daniele Scardina? Segnali incoraggianti: le ultime novità

Pubblicato

il

Miglioramenti nelle condizioni di Daniele Scardina. Il pugile, vittima di un malore lo scorso 28 febbraio, è ricoverato in coma alla clinica Humanitas di Rozzano (MI). Il lombardo è stato sottoposto al coma farmacologico dopo essere stato operato.

Nel bollettino pubblicato questa mattina, i segnali sono incoraggianti: “Oggi è stato sottoposto a un encefalogramma che ha dato ottimi risultati, quindi è una buona notizia“, ha raccontato all’Ansa il suo promoter Alessandro Cherchi che ha anche aggiunto: “Ci sono buone sensazioni, inizia la diminuzione del dosaggio dei farmaci“.

Già qualche giorno fa è stata programmata l’uscita dallo stato di coma farmacologico e ancora non è possibile fare alcuna previsione su eventuali danni neurologici che saranno rilevati solo nel momento in cui Scardina riaprirà gli occhi.

Positivo in ogni caso che la situazione non sia peggiorata negli scorsi giorni: ancora le cause del malore non sono state accertate e non comunicate ufficialmente. Non ci resta che pregare e sperare che le condizioni di salute del pugile di Rozzano possano presto migliorare.

Foto: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com