Seguici su

Basket

Basket, i migliori italiani della 23a giornata di Serie A. Tessitori e Woldetensae decisivi, bene anche Della Valle e Hackett

Pubblicato

il

Andriu Tomas Woldetensae

Si è disputata nel weekend la ventitreesima giornata della Serie A di basket 2022-2023. Anche in questo turno i portacolori azzurri si sono ben comportati, risultando spesso decisivi per le sorti delle squadre in cui militano. Andiamo quindi a scoprire i migliori italiani nel turno andato in archivio questo fine settimana.

Nell’unico anticipo del sabato sera Matteo Imbrò e Riccardo Rossato sfiorano la doppia cifra (9 ed 8 punti) nel successo di Scafati su Trieste (93-85), mentre ai friulani non bastano gli 8 di Michele Ruzzier ed i 5 di Alessandro Lever. Passando poi alle sfide della domenica Matteo Spagnolo e Diego Flaccadori vanno entrambi in doppia cifra (12 punti), ma non riescono ad evitare la sconfitta alla Dolomiti Energia Trentino contro una GeVi Napoli in cui l’unico italiano a referto è Nicolò Dellosto con 3 punti. Amedeo Tessitori mostra i muscoli e piazza 17 punti nella vittoria casalinga dell’Umana Reyer Venezia sull’Unahotels Reggio Emilia, con Andrea Cinciarini che chiude con 11 punti a referto.

Basket, Serie A: Virtus Bologna vittoriosa, Milano sconfitta da Brescia. Successi per Sassari e Venezia

Andrea Mezzanotte e Bruno Mascolo contribuiscono al netto successo di Brindisi su Treviso (107-84) con 13 e 10 punti, mentre tra le fila dei veneti 9 punti per Leonardo Faggian. Doppia cifra per Daniel Hackett con 13 punti nell’affermazione interna della Virtus Bologna sulla Carpegna Prosciutto Pesaro, dove Davide Moretti e Leonardo Totè non si sono arresi fino all’ultimo (10 punti per entrambi). 11 punti per Amedeo Della Valle nella vittoria pesante della Germani Brescia sui Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, a cui non bastano i 10 di Giampaolo Ricci ed i 6 di Capitan Melli.

Massimo Chessa accarezza la doppia cifra (9 punti) nel settimo sigillo consecutivo della Dinamo Sassari, che piega la resistenza della Bertram Tortona dove gli italiani non brillano particolarmente (4 punti di Riccardo Tavernelli e 3 punti di Ariel Filloy). Tomas Woldetensae trascina l’Openjobmetis Varese in rimonta sulla Tezenis Verona (12 punti per Guglielmo Caruso) – 14 punti per Giordano Bortolani e 13 per Alessandro Cappelleti tra le fila della Scaligera.

Credit: Ciamillo