Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2023: ultima giornata e verdetti finali. La Virtus vuole il primato, ancora da decidere molte posizioni

Pubblicato

il

Ultima giornata di regular season per la Serie A1 di basket femminile e ancora molti verdetti da scrivere. In palio c’è il primo posto con la Virtus Bologna che è vicinissima a prendersi il fattore campo in tutte le serie playoff. A Bologna basterà vincere in casa contro una Brescia già retrocessa. Un compito davvero molto semplice e che rende quasi “inutile” lo scontro tra Schio e Sassari: il Famila è reduce dalla straordinaria impresa in Eurolega, mentre la Dinamo è già sicura del quarto posto.

Nella corsa al sesto posto Campobasso è al momento davanti a Ragusa, ma è attesa da una trasferta comunque insidiosa in veneto contro San Martino di Lupari, anche se il Fila è già matematicamente fuori da ogni discorso, visto che chiuderà nono e dunque non farà i playoff e nemmeno i playout.

Impegno in trasferta anche per Ragusa, con la Passalacqua che sarà di scena a Moncalieri, contro l’Akronos Tech, che deve assolutamente vincere per garantirsi il fattore campo nei playout. Molto importante sarà anche il match tra Lucca e Faenza, con l’esito di questo incontro che può davvero cambiare i possibili accoppiamenti nelle sfide che valgono la salvezza.

Chiudiamo con due partite ininfluenti per la classifica. Prima Sesto San Giovanni contro Venezia e poi Crema contro San Giovanni Valdarno. Per le squadre un ulteriore test per prepararsi al meglio ai match successivi, dove la posta in palio sarà sicuramente più alta.

Credit Ciamillo