Seguici su

Basket

Basket femminile: Reyer Venezia nettamente sconfitta nell’andata della semifinale di EuroCup, il Galatasaray prenota l’ultimo atto

Pubblicato

il

Mariella Santucci

Non finisce nel verso giusto la semifinale d’andata di EuroCup per l’Umana Reyer Venezia. La squadra allenata da Andrea Mazzon perde per 74-49 contro il Galatasaray, dopo una partita non propriamente bella nella quale a fare la voce della padrona è Teaira McCowan con 21 punti e 16 rimbalzi; bene anche Kamile Nacickaite con 12 punti.

In casa orogranata 20 di Jessica Shepard, 11 di Matilde Villa e 9 di Mariella Santucci. Venezia aveva già rimontato, negli ottavi, 15 punti di svantaggio accumulati all’andata con l’Elitzur Holon, ma 25 sono cosa molto più complicata anche con il sostegno del Taliercio.

NBA, i risultati della notte (16 marzo): Philadelphia batte Cleveland, Miami sconfigge Memphis. Bene Sacramento e Boston

La prima metà di gara non si presta a una particolare definizione di spettacolarità, anche se Prince, Stevens e McCowan sono protagoniste dell’8-2 turco a inizio match. Shepard costruisce il recupero (10-9), ma il quarto d’apertura finisce 14-10. Villa, Pan, Santucci e Shepard mettono insieme un parziale di 0-10 che pare di buon auspicio per le orogranata, capaci di issarsi fin sul +5 prima del 24-25 dell’intervallo.

Si riparte con un sostanziale equilibrio, rotto però dall’energia di Nacickaite che, da tre come in altri settori del campo, è in grado di rendersi difficile da gestire per la difesa della Reyer. Dal 39-31 Villa e Santucci fanno rientrare Venezia sul -3, ma arriva un controparziale Galatasaray di 6-0 che porta al 45-36 a 10′ dalla fine. Diventa, questa, una fase felicissima per le turche, con Alben e Bilgic che scavano il solco e McCowan che diventa sempre più ingestibile. Finisce 74-49, ed ora il ritorno sarà immensamente complicato.

Foto: fiba.basketball