Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 25esima giornata di A1. Conte e d’Alie lanciano Crema verso i playoff, Zandalasini show a Sassari

Pubblicato

il

Raelin D'Alie

Si è disputata ieri la venticinquesima giornata del massimo campionato femminile di basket, in un turno che ha segnato il sorpasso di Crema su San Martino di Lupari nella corsa ai playoff. E sono state diverse le italiane a mettersi in mostra sui parquet del Belpaese. Ecco le migliori.

Si è iniziato a San Giovanni Valdarno, dove Schio ha dominato vincendo con un netto 48-82. E tra le ospiti a mettersi in mostra sono state Costanza Verona, autrice di 11 punti, e Martina Crippa, che con 5 assist è stata perfetta palla in mano. Come detto, Crema entra in zona playoff grazie al 57-62 ottenuto in casa di Faenza. Tra le padrone di casa spiccano i 13 punti di Rosa Cupido e gli 11 di Elisa Policari, ma a guidare Crema al successo sono stati anche i 14 punti di Anastasia Conte e i 7 assist di RaeLin d’Alie.

Vittoria di misura anche per Ragusa, che ha superato Sesto San Giovanni 60-56. Una partita decisa dalle straniere, ma che in casa Geas ha visto un match ottimo di Ilaria Panzera, autrice di 15 punti e tre assist, anche se non sono bastati. Successo esterno, invece, per Lucca che supera il Brixia 50-77. Toscane guidate dalla coppia azzurra formata da Giulia Natali che ha segnato 17 punti, mentre sono 12 i punti di Sara Bocchetti.

Basket, i migliori italiani della 22^ giornata di Serie A. Cinciarini anima di Reggio Emilia, Mannion giocate importanti

Serve un ottimo ultimo quarto alla Virtus Bologna per espugnare Sassari 69-73, con le padrone di casa che cedono nel finale e cui non bastano i 15 punti di Deborah Carangelo, mentre tra le emiliane spiccano i 20 punti di Cecilia Zandalasini e i 10 punti e 5 assist di Olbis Andrè. Netta, invece, la vittoria di Venezia contro San Martino di Lupari per 80-55, con 16 punti e 4 assist di Martina Fassina e 11 punti di Sara Madera. Infine, Campobasso supera Moncalieri 71-49, match dove però a essere decisive sono le straniere.

Credits: Ciamillo