Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Trento chiude in bellezza, battuto il Wroclaw

Pubblicato

il

Darion Atkins

Si è conclusa alla Blm Group Arena la stagione europea della Dolomiti Energia Trento che ha affrontato i polacchi dello Slask Wroclav. Le due formazioni occupavano le ultime due posizioni del gruppo B dell’EuroCup e ormai erano fuori dai giochi per un posto ai playoff. Match, dunque, che non aveva nulla da mettere in palio, tranne l’orgoglio di chiudere con un acuto. Ecco come è andata.

Parte subito forte Trento, che trova due triple con Flaccadori e Atkins, mentre poi è Grazulis ad andare tre volte a segno per il 12-5 iniziale. Provano a restare in scia i polacchi, ma Trento dà un altro scossone con la tripla di Conti e arriva al +10 con 2’ da giocare ancora nel primo quarto. Un paio di errori limitano Trento in attacco nel finale e si va al primo stop sul 19-9. Due triple di Karolak e Kolenda permettono allo Slask Wroclav di riavvicinarsi a inizio ripresa, mentre i trentini faticano tantissimo palla in mano, sbagliano molto e non si sbloccano per oltre tre minuti, fino al canestro di Lockett. Match dalle percentuali bassissime in questo primo tempo, con due squadre che poco hanno da chiedere dal parquet della Blm Group Arena. Così le triple di Kolenda fanno male e riportano i suoi a -3 a metà quarto. Non si ritrova Trento e arriva il pareggio, poi si lotta punto a punto e si chiude il primo tempo sul 29-27 per la Dolomiti Energia.

Si continua con il perfetto equilibrio anche a inizio ripresa, dove è Trento a provare a dare la prima scossa con un miniparziale che vale il +6, ma risponde subito lo Slask Wroclav, che resta in scia, anche se Trento resta avanti e va all’ultimo stop sul 49-44. Non cambia la musica negli ultimi dieci minuti e, anzi, non solo i polacchi resta in scia ma passa anche avanti a 6’ dalla fine. Reazione immediata di Trento che si riporta sul +5, non riesce a rispondere questa volta lo Slask Wroclav e così la Dolomiti Energia scappa via e chiude vincendo con un buon 72-61.

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – SLASK WROCLAV 72-61 (19-9, 29-27, 49-44)

Trento: Conti 15, Flaccadori 10, Grazulis 15, Atkins 8, Lockett 7, Morina 0, Forray 4, Udom 5, Dell’Anna 0, Crawford 8, Ladurner 0
Wroclav: Niziol 8, Martin 8, Mitchell 10, Tomczak 0, Golebiowski 0, Kolenda 14, Ramljak 6, Pusica 3, Dziewa 10, Karolak 3, Parakhouski 1