Seguici su

Basket

Basket, EuroCup: Brescia e Venezia vogliono chiudere alla grande, Trento per l’onore

Pubblicato

il

David Moss

Si disputa tra domani e mercoledì la diciottesima e ultima giornata dell’EuroCup 2023 di basket e impegnate sui parquet d’Europa saranno Brescia, Venezia e Trento. Le prime due sono già qualificate per la seconda fase del torneo, mentre i trentini saluteranno sul parquet amico la loro avventura europea.

La Germani Brescia, reduce dalla vittoria in campionato contro l’Olimpia Milano, sarà impegnata in Turchia sul campo del Frutti Extra Burnaspor domani alle 19. Entrambe le formazioni hanno staccato il biglietto per i playoff, ma entrambe vorranno vincere per conquistare la miglior posizione possibile in classifica. Brescia attualmente è sesta con otto vittorie, a pari merito con Bourg en Bresse, un successo in meno rispetto a Venezia e uno in più proprio rispetto al Burnaspor. Insomma, come si capisce vincere è fondamentale per un percorso meno duro per il resto della stagione.

Situazione simile per la Reyer Venezia, impegnata sul campo degli ucraini del Slobozhanske mercoledì alle 18 a Riga, in Lettonia. I veneti, come detto, sono quinti con 9 vittorie e sfidano la prima della classe, con gli ucraini in vetta al girone con 13 successi. I padroni di casa puntano a chiudere al primo posto e la vittoria glielo garantirebbe al 100%, mentre Venezia da un lato deve guardarsi le spalle da Brescia e Bourg en Bresse, dall’altro punta a raggiungere Ulm e Panevezys che la precedono di una vittoria.

Infine, come detto, match senza nulla da chiedere per la Dolomiti Energia Trentino che ospita i polacchi del Wroclaw mercoledì alle 20. Entrambe le formazioni sono ormai eliminate dal torneo, occupano rispettivamente il penultimo e l’ultimo posto in classifica e, dunque, sul parquet ci si giocherà solo l’onore.

Credits: Ciamillo