Seguici su

Baseball

Baseball, World Baseball Classic 2023: ancora una vittoria per il Venezuela, il Messico vola ai quarti

Pubblicato

il

Baseball Generica

Dopo il Giappone, il Venezuela. La squadra sudamericana ha chiuso a punteggio pieno la Pool D (in scena a Miami) del World Baseball Classic 2023, superando in scioltezza anche Israele con il risultato di 1-5 in occasione dell’ottava giornata di competizioni

Un match cominciato in discesa per i venezuelani, abili a passare in vantaggio già nel primo inning con tre punti maturati grazie al singolo di Ronald Acuna e a quello da due sigilli di Eugenio Suarez, per poi aumentare di un’unità nella quarta ripresa con un fuoricampo di Escobar. Un altro fuoricampo, stavolta nel sesto inning con Suarez, porterà il parziale sul 5-0, prima dell’unico lampo della compagine israeliana, arrivato nel settimo con un singolo di Goldfarb.

Nella Pool C, in fase di svolgimento a Phoenix, il Messico ha invece staccato ufficialmente il pass per i quarti arginando il Canada con il punteggio di 2-9, terminando la prima fase con una sconfitta e tre vittorie. Una sfida decisamente avvincente quella realizzata dalle due squadre. Ad aprire le danze è stato infatti il Messico con un singolo da due punti, a cui hanno risposto poi i nordamericani accorciando le distanze con un altro singolo ad opera di Otto Lopez. I messicani tentando quindi l’allungo alla seconda ripresa con un doppio di Arozarena, ma il Canada con un fuoricampo di Bo Naylor rimane dentro il match.

World Baseball Classic: Ryan Castellani sarà il partente dell’Italia nei quarti di finale contro il Giappone

La disputa cambierà però al sesto turno, momento in cui i centramericani metteranno a referto quattro sigilli, arrivati grazie a un doppio da tre punti di Arozarena e un singolo di Meneses prima di registrare il 9-2 nella settima ripresa. Il Canada si rifarà vivo, sempre al settimo, con un fuoricampo di Julien. L’ultimo colpo, quello del definitivo 10-2, sarà un home run di Tellez.

Foto: LaPresse