Seguici su

Calcio

Barcellona-Real Madrid oggi in tv, Liga 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

In Spagna è tempo di Clásico. Questa sera, domenica 19 marzo, alle 21.00 si affronteranno al Camp Nou Barcellona e Real Madrid in una partita valida per la 26ma giornata di Liga. Il match di cartello, come tutto il campionato spagnolo, si potrà vedere in esclusiva su DAZN.

Oltre alla tradizione, il match del Camp Nou è fondamentale anche per le sorti del campionato. I blaugrana, infatti, sono in testa con 9 punti di vantaggio sulla formazione di Ancelotti che vincendo avrebbe la possibilità di riaprire la Liga. In caso di sconfitta dei blancos, invece, il Barcellona scapperebbe a +12.

All’andata, in campionato, il Real Madrid si era imposto 3-1, ma in Supercoppa spagnola e nell’andata della semifinale di Coppa del Re a vincere è stata la squadra di Xavi. Il Barcellona nell’ultimo turno ha vinto 1-0 a Bilbao, mentre i blancos hanno avuto la meglio dell’Espanyol e in settimana hanno battuto il Liverpool anche nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Xavi opterà per il canonico 4-3-3 con Koundé e Baldé terzini e la coppia Araujo-Christensen al centro. Pedri, Busquets e De Jong formeranno il triangolo di centrocampo con Raphinha e Gavi a supporto di Lewandowski in attacco. Ancelotti, invece, sceglie Nacho terzino sinistro con Camavinga in mediana insieme agli intoccabili Modric e Kross. In attacco Benzema dal 1’ con Valverde e Vinicius. Davanti a Courtois, insieme a Nacho, Carvajal, Militao e Rudiger.

Di seguito il calendario, il programma completo e le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid, partita valida per la 26ma giornata di Liga. La partita, con calcio di inizio alle 21.00 di oggi, domenica 19 marzo, sarà trasmessa su DAZN.

CALENDARIO BARCELLONA-REAL MADRID OGGI

Domenica 19 marzo

Ore 21.00 Barcellona-Real Madrid − Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA BARCELLONA-REAL MADRID OGGI

Domenica 19 marzo

  • Diretta tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA-REAL MADRID

  • BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Christensen, Balde; Pedri, Busquets, De Jong; Raphinha, Lewandowski, Gavi. All. Xavi.
  • REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti.

Foto: LaPresse