Seguici su

Tennis

ATP Miami, Jannik Sinner: “Se gioco bene, so di potermela giocare alla pari con tutti”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha liquidato Emil Ruusuvuori con un perentorio 6-3, 6-1 e si è qualificato alle semifinali del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano è stato impeccabile sul cemento statunitense, surclassando il temibile avversario finlandese sotto ogni punto di vista. L’altoatesino aveva dominato il primo set e si trovava sul 2-0 nella seconda frazione, prima che la partita venisse interrotta a causa della pioggia. Dopo una lunga sospensione, il nostro portacolori è tornato in campo con la giusta aggressività e non si è fatto distrarre, chiudendo agevolmente la pratica e meritandosi la possibilità di proseguire la propria avventura in Florida.

Jannik Sinner, che ha ormai consolidato il rientro nella top-10 del ranking ATP, tornerà in campo venerdì 31 marzo per fronteggiare il vincente del confronto tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e lo statunitense Taylor Fritz. L’azzurro, che un paio di settimane fa perse la semifinale del Masters 1000 di Indian Wells proprio contro l’iberico, vuole raggiungere l’atto conclusivo come ha fatto nel recente passato in questo torneo: si potrebbe profilare una rivincita proprio contro il numero 1 al mondo o potrebbe esserci un incrocio con il forte padrone di casa.

ATP Miami 2023, Jannik Sinner travolge Ruusuvuori e accede in semifinale per la seconda volta!

Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione al termine dell’incontro: “Conosco molto bene Ruusuvuori, non è mai facile affrontarlo. Abbiamo giocato entrambi bene, ma oggi ho vinto i punti importanti. Non è facile fermarsi quando si è in vantaggio, una volta tornati in campo era diverso perché era più umido e le palle erano più pesanti. Ogni volta che scendo in campo faccio del mio meglio, se gioco bene so di potermela giocare alla pari con tutti. Devo abituarmi alle partite importanti, sono contento di essere nuovamente in semifinale“.

Foto: Lapresse