Seguici su

Senza categoria

ATP Miami, i precedenti tra Sinner e Alcaraz: sarà pareggio o +2 per lo spagnolo?

Pubblicato

il

Jannik Sinner vs Carlos Alcaraz, atto VI. Ha sempre più la parvenza di una Classica e nel prossimo futuro probabilmente lo sarà ancora di più. Nel tennis che va in cerca di nuovi punti di riferimento, lo spagnolo ha già risposto presente, essendo n.1 del ranking ATP e avendo già vinto uno Slam l’anno scorso a New York.

Sinner, invece, ancora non ha inserito nel proprio palmares il successo di tornei pesanti, pur vantando un discreto numero di vittorie nel circuito ATP (7 tornei conquistati), che considerando l’età è qualcosa di ragguardevole. I due, dopo essersi affrontati a Indian Wells, si sfideranno anche a Miami. La valenza della partita, come in California, sarà di semifinale.

Il bilancio dei precedenti sorride all’iberico, avanti 3-2 e questo confronto potrebbe dare la chance all’altoatesino di pareggiare i conti. Sinner cercherà di replicare quanto fatto sulla terra rossa di Umago e sull’erba di Wimbledon l’anno scorso, ben sapendo che sui terreni duri ha sempre vinto Alcaraz fino a questo momento.

Per questo aspetto e anche per il livello di gioco che si è notato finora, Carlitos parte con i favori del pronostico perché la situazione dell’azzurro è ancora da lavori in corso, mentre Alcaraz ha già tante cose, nonostante sia più giovane. Vedremo come andrà a finire a questa sesta sfida, nella consapevolezza che ve ne saranno molte altre.

PRECEDENTI SINNER-ALCARAZ (2-3)

2023 – Indian Wells – Carlos Alcaraz b. Jannik Sinner 7-6 (4) 6-3

2022 – US Open – Carlos Alcaraz b. Jannik Sinner 6-3 6-7 (7) 6-7 (0) 7-5 6-3

2022 – Umago – Jannik Sinner b. Carlos Alcaraz 6-7 (5) 6-1 6-1

2022 – Wimbledon – Jannik Sinner b. Carlos Alcaraz 7-6 (1) 7-5

2021 – Parigi-Bercy – Carlos Alcaraz b. Jannik Sinner 7-6 (1) 7-5

Foto: LiveMedia/Marco Todaro