Seguici su

Tennis

ATP Miami 2023, Lehecka e McDonald per Musetti e Berrettini

Pubblicato

il

Seconda giornata del torneo maschile Masters1000 di Miami. Sul cemento della Florida si è conclusa la tornata di partite valide per il primo turno, con i grandi nomi, alias le teste di serie, che conoscono adesso i loro primi avversari. Come ad esempio Daniel Evans, che affronterà Lorenzo Sonego, vittorioso nella notte con Dominic Thiem, nel secondo turno.

Anche Lorenzo Musetti, altro azzurro impegnato nella parte bassa del tabellone, è ora a conoscenza con chi giocherà: si tratta del ceco Jiri Lehecka, che ha regolato l’argentino Federico Coria in poco più di un’ora. Il ragazzo di Carrara non ha bei ricordi con il suo prossimo avversario, lo scorso anno incappò in una bruciante sconfitta ai quarti di finale a Rotterdam, primo torneo in cui l’esteuropeo fece emergere il suo talento.

Per Matteo Berrettini ci sarà invece il fastidioso Mackenzie McDonald. Il numero 55 del mondo ha disinnescato le insidie che gli ha proposto il colombiano Daniel Elahi Galan, annullando nove delle dieci palle break che ha dovuto affrontare. Per il romano si tratta di una sfida da prendere con le pinze, per provare ad uscire dal brutto momento che sta vivendo dal suo ritorno in campo.

Uno sguardo anche agli altri grandi del torneo. Richard Gasquet terrà a battesimo il torneo di Stefanos Tsitsipas, il francese è riuscito a cavarsela contro l’australiano Christopher O’Connell, caduto solo al terzo set, mentre per Daniil Medvedev l’avversario sarà Roberto Carballes Baena, che ha approfittato delle condizioni imperfette del connazionale Bernabe Zapata Miralles. Thiago Monteiro sarà l’avversario di Felix Auger-Aliassime (battuto Jason Kubler), mentre il debutto di Frances Tiafoe sarà con il giapponese Yosuke Watanuki, che ha regolato Benoit Paire in una sfida tra qualificati.

ATP MIAMI 2023, RISULTATI 23 MARZO

J. Lehecka b. F. Coria 6-3 6-4
A. Kovacevic b. J. Munar 7-6 2-6 6-1
Q. Halys b. P. Martinez 6-2 7-6
C. Garin b. M. Giron 6-4 2-6 6-4
A. Mannarino b. J. Shang 1-6 6-4 6-2
A. Molcan b. J. Thompson 6-2 4-6 6-3
R. Carballes Baena b. B. Zapata Miralles 6-0 3-0 RIT.
C. Eubanks b. D. Kudla 7-6 6-2
M. McDonald b. D. E. Galan 6-4 6-2
Y. Watanuki b. B. Paire 6-4 7-5
R. Gasquet b. C. O’Connell 6-4 3-6 6-1
T. Monteiro b. J. Kubler 6-4 7-6
G. Barrere b. R. Safiullin 6-4 3-6 6-3
T. M. Etcheverry b. P. Kotov 6-2 6-2
L. Sonego b. D. Thiem 7-6 6-2
T. Kokkinakis b. Z. Bergs 4-6 6-3 7-6

Foto: LaPresse