Seguici su

Senza categoria

ATP Miami 2023: definito l’avversario di Jannik Sinner al secondo turno. Precedenti sfavorevoli

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner affronterà il serbo Laslo Djere al secondo turno del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano, reduce dalla semifinale a Indian Wells, ha goduto di un bye al primo turno ed esordirà direttamente ai trentaduesimi di finale contro il rognoso balcanico, capace di regolare l’australiano Aleksandar Vukic.

L’altoatesino partirà con i favori del pronostico, ma non dovrà sottovalutare un avversario particolarmente rognoso e in grado di creare molteplici grattacapi. In palio la qualificazione al terzo turno da disputare contro uno tra Dimitrov, Fognini e Struff, prima di un potenziale ottavo di finale contro il russo Andrey Rublev, favorito in quella parte del tabellone.

Jannik Sinner, numero 11 al mondo, se la dovrà vedere contro il numero 58 del ranking ATP. Il 21enne è in svantaggio nei precedenti con il 27enne: Laslo Djere ha vinto agli ottavi di finale a Budapest nel 2019 (6-3, 6-1) e a Kitzbuehel nel 2020 (6-4, 6-4), mentre un anno fa fu l’azzurro a regolare il balcanico per 6-3, 6-3 a Indian Wells.

Foto: Lapresse