Seguici su

Senza categoria

ATP Miami 2023, Carlos Alcaraz: “Sono contento di giocare contro Sinner, entrambi lotteremo per obiettivi prestigiosi”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Ci si prepara alla sfida. Carlos Alcaraz ha dominato la scena nei quarti di finale del Masters1000 di Miami. Il funambolico spagnolo, n.1 del mondo, ha impartito una dura lezione all’americano Taylor Fritz (n.10 ATP), sconfitto sullo score di 6-4 6-2. Un match a senso unico nel quale il californiano non è stato in grado di tenere il ritmo indiavolato che Alcaraz ha saputo imprimere negli scambi.

E così, con grande fiducia, l’iberico si presenta al penultimo atto del torneo della Florida dove lo attende Jannik Sinner. Si tratta del confronto che un po’ tutti attendevano, visti la storia dei due e il loro percorso “in parallelo” alla conquista dei vertici del tennis. Carlitos già, nei fatti, si è imposto, tenuto conto del suo status di n.1 del ranking e dei successi a livello Slam e nei 1000.

Per questo motivo, Alcaraz è favorito, anche per quello che si era visto a Indian Wells, dove l’allievo di Juan Carlos Ferrero si è impose in due set. “Il rapporto che ho con Sinner è molto buono, andiamo d’accordo. Ci incontriamo solo nei tornei, ma ogni volta si sta bene. Mi piace giocare contro di lui perché vengono fuori partite molto belle, sono sicuro che giocheremo altri match importanti e lotteremo per obiettivi prestigiosi“, le parole dell’iberico in conferenza stampa.

Inevitabile, considerati i riscontri ottenuti, il confronto con i “mostri sacri” del tennis, ma Carlitos ritiene che ognuno abbia un proprio percorso: “Seguo la mia strada, non sono interessato a un confronto con quanto fatto da loro in passato. I mie obiettivi non sono in rapporto con quello che i grandi campioni del tennis hanno già fatto, io cerco di creare qualcosa di mio“.

Foto: LaPresse