Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023: Jannik Sinner, attento! Stan Wawrinka non sarà quello di Rotterdam

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Il sacro fuoco è ancora acceso. Stan Wawrinka, uomo da tre vittorie Slam, ha ancora voglia di dimostrare qualcosa. Nel deserto della California il rumore fragoroso del suo rovescio a una mano si nota in maniera chiara e, come nei tempi in cui a cadere sotto i suoi colpi erano anche i “mostri” del tennis, l’obiettivo è quello di continuare nell’avventura con decisione.

Ha impressionato Stan, a segno contro chi forse credeva di vincere con margine. Ci si riferisce al giovane top-10, Holger Rune, piegato sul punteggio di 6-2 6-7 (5) 7-5. Storie tese tra i due, visto quanto accaduto nel momento della stretta di mano e alcuni mesi fa a Parigi-Bercy. Del resto, il danese è noto per il suo essere, a volte, sopra le righe e contro Wawrinka queste caratteristiche si sono confermate.

Ecco che per Jannik Sinner si prospetta un ostacolo complicato da superare. L’altoatesino, con grande concretezza, ha avuto la meglio del francese Adrian Mannarino, tennista molto difficile da affrontare con le sue giocate mancine piatte e prive di ritmo. L’azzurro ha trovato il modo per uscirne e deve prepararsi a una nuova sfida contro l’elvetico, citando il recente incrocio tra i due nell’ATP500 di Rotterdam (quarti di finale), con successo netto del classe 2001 del Bel Paese per 6-1 6-3.

Sarà un match diverso quello della notte italiana tra oggi e domani, a chiusura del programma sul campo n.3. Wawrinka ha dimostrato di adattarsi molto bene alle condizioni climatiche del torneo, forte di una grande esperienza, citando la Finale raggiunta nel 2017 e persa contro Roger Federer (6-4 7-5). Sarà necessario, quindi, un Sinner molto meno falloso e più convincente della partita contro Mannarino. Ne è consapevole lui stesso che, infatti, ha parlato di necessario innalzamento del suo livello di gioco.

PRECEDENTI SINNER-WAWRINKA

2023 Rotterdam – Jannik Sinner b. Stan Wawrinka 6-1 6-3

2022 Wimbledon – Jannik Sinner b. Stan Wawrinka 7-5 4-6 6-3 6-2

2019 Anversa –  Stan Wawrinka b. Jannik Sinner 6-3 6-2

2019 US Open – Stan Wawrinka b. Jannik Sinner 6-3 7-6 (4) 4-6 6-3

Foto: LaPresse