Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, i precedenti tra Matteo Berrettini e Taro Daniel. Perché è una sfida piena di incognite

Pubblicato

il

Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 marzo, Matteo Berrettini farà il suo ritorno in campo. Dopo il ritiro per un problema al polpaccio nel quarto di finale del torneo di Acapulco (Messico) contro il danese Holger Rune, l’azzurro è finito nuovamente nella spirale degli infortuni che ormai da tempo lo stanno affossando. Tuttavia, sembrerebbe che il problema non sia serio e quindi il secondo turno del Masters1000 di Indian Wells contro il giapponese Taro Daniel dovrebbe essere alla portata.

Un’idea rafforzata dai precedenti, nettamente favorevoli all’azzurro:

PRECEDENTI BERRETTINI-DANIEL

2022 – Matteo Berrettini b. Taro Daniel 6-2 6-3 a Napoli

2021 – Matteo Berrettini b. Taro Daniel 6-0 6-4 4-6 6-4 al Roland Garros

2021 – Matteo Berrettini b. Taro Daniel 6-1 6-7 (5) 6-0 a Belgrado

2018 – Taro Daniel b. Matteo Berrettini 7-5 6-3 a Istanbul

Vero è che quei riscontri sono frutto di un Berrettini in condizione, mentre sulla versione che avremo in California c’è un punto di domanda. Daniel viene dal percorso delle qualificazioni ed è uscito vincitore nella sfida del primo turno contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, mettendo in mostra un tennis consistente e da non sottovalutare.

Matteo si è allenato a buona intensità, ma si sa perfettamente come la partita sia un mondo a parte per le sensazioni che si possono provare. Di conseguenza, il match si presenta pieno di incognite proprio per via della serie di problemi fisici che l’azzurro ha dimostrato di avere nell’ultimo periodo. Staremo a vedere se il confronto sul cemento statunitense rassicurerà o meno il romano.

Foto: LaPresse