Seguici su

Senza categoria

ATP Indian Wells 2023, Daniil Medvedev e Frances Tiafoe in semifinale: Norrie e Davidovich Fokina battuti

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Giornata che è andata in archivio nel deserto della California, con qualche goccia di pioggia a disturbare i giocatori. Tuttavia, quel che c’era da dire è stato detto. I primi semifinalisti di questa edizione 2023 del Masters1000 di Indian Wells sono Daniil Medvedev e Frances Tiafoe.

Nella prima sfida il simpatico americano (n.16 del mondo) è riuscito a disinnescare le traiettorie arcuate del britannico (n.12 ATP) con grande scaltrezza. Variando il gioco, Tiafoe ha trovato spesso la soluzione ideale per aprirsi il campo e concludere con colpi di pregevole fattura. Il 6-4 6-4 è stato frutto di questo e per lui si tratta di un riscontro significativo (prima semifinale in carriera in un 1000) alla settima partecipazione in questo torneo.

Nel penultimo atto lo statunitense se la dovrà vedere contro Medvedev. Il russo era uscito un po’ malconcio dalla partita degli ottavi contro il tedesco Sascha Zverev: la distorsione alla caviglia aveva fatto preoccupare il nativo di Mosca, ma per sua fortuna tutto è rientrato.

Al cospetto dello spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.28 ATP), il n.6 del ranking ha messo in mostra il suo tennis di grande solidità nel primo set, vinto sul 6-3, mentre nel secondo non è stato altrettanto continuo. Tuttavia, nella fase calda, il russo ha mostrato la sua superiorità, strappando a zero il servizio al rivale nell’undicesimo game e archiviando la pratica sul 7-5. Per il buon Daniil si tratta della 18ª vittoria consecutiva, nei singoli match disputati.

Foto: LaPresse