Seguici su

Senza categoria

Atletica, una fantastica Dariya Derkach agguanta l’argento nel salto triplo agli Europei indoor! Quarta Ottavia Cestonaro

Pubblicato

il

Dariya Derkach

Dariya Derdach è medaglia d’argento nel salto triplo femminile agli Europei indoor di atletica 2023 di Istanbul! Grande prova dell’azzurra che, con il secondo salto (su sei totali), ha raggiunto i 14.20 portando a casa uno straordinario argento, preceduta soltanto dalla turca Tuğba Danışmaz (medaglia d’oro con 14.31, record nazionale, al primo salto).

Medaglia di bronzo per la portoghese Patricia Mamona (14.16, anche in questo caso realizzato al primo salto), grande favorita della vigilia, mentre l’azzurra Ottavia Cestonaro ha solo sfiorato il podio, terminando in quarta posizione: nonostante il miglioramento negli ultimi due tentativi (14.03 al quinto salto e 14.08 al sesto), non c’è stato nulla da fare per l’azzurra che non è riuscita a portare a casa una medaglia.

Quinta posizione per la slovena Neja Filipič (13.92), sesto posto invece per la lituana Dovile Kilty (anche per lei 13.92, lo stesso della slovena, miglior risultato in stagione). La tedesca Kira Wittmann, d’altro canto, ha raggiunto quota 13.79 classificandosi così in settima posizione.

Atletica, Samuele Ceccarelli: “Grazie all’Aspirina, una manna dal cielo! Non ho parole, sono sorpreso”

Gara negativa, infine, per la svedese Maja Åskag (Campionessa mondiale ed europea in carica Under20), protagonista di quattro salti nulli, mentre con al quinto tentativo non è riuscita ad andare oltre i 13.64, con conseguente ottava e ultima posizione nella finale odierna.

Foto: LaPresse