Seguici su

Senza categoria

Atletica, Claudio Stecchi: “Ho avuto un calo di tensione, ma il secondo tentativo a 5,75 è venuto facile”

Pubblicato

il

Claudio Stecchi

Missione compiuta per Claudio Stecchi nella semifinale del salto con l’asta agli Europei Indoor 2023 di atletica leggera. A Istanbul, in Turchia, l’azzurro non ha deluso le aspettative e grazie al superamento dell’asticella a quota 5,75 metri (al secondo tentativo) ha centrato la prefissata norma di qualifica. Il classe 1991 tornerà dunque a gareggiare domani pomeriggio per andare a caccia di una medaglia. 

Al termine della prova odierna Stecchi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport e ha subito spiegato il suo errore a 5,75 metri dopo aver brillantemente valicato le quote di 5.40, 5.55 e 5.65 al primo tentativo: “La gara è stata lunga e difficile, non era scontato arrivare freschi alle ultime misure, c’è stato un calo di tensione. Il secondo è venuto non dico facile, ma abbastanza bene”.

Atletica, Claudio Stecchi agile agli Europei Indoor: 5.75 e comodo pass per la finale nell’asta

Il nostro portacolori ha poi proseguito dicendo: “Non era scontato essere qui con questa condizione e avere questa forma mi ha aiutato ad attraversare una qualificazione non semplice. Domani darò tutto quello che rimane. Mi sto divertendo, mi sto godendo ogni momento, ora mi prendo ogni attimo di recupero e domani veniamo spensierati, siamo già contenti di essere qua“.

Foto: FIDAL/Colombo