Seguici su

Formula 1

A che ora la F1 oggi su TV8: programma GP Bahrein 2023, streaming in chiaro

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Siamo giunti al grande giorno: oggi alle ore 16.00 italiane vivremo il Gran Premio del Bahrein, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Finalmente si incomincia e si inizia a fare sul serio! Il momento che tutti gli appassionati di motori stavano aspettando da oltre 100 giorni. Si accendono i riflettori sul nuovo campionato e sul tracciato di Sakhir. Vivremo la prima tappa della stagione e saranno in palio i primi 25 pesantissimi punti.

Si tratta solamente di un ventitreesimo del programma, certo, ma l’emozione per l’avvio è sempre notevole, e ci permetterà di capire chi davvero avrà lavorato nella maniera migliore in vista della nuova annata. Davanti a tutti scatterà dalla pole position il solito Max Verstappen davanti a Sergio Perez, quindi seconda fila tutta Ferrari con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz, quindi Fernando Alonso davanti alle due Mercedes.

Un anno fa la gara di Sakhir si chiuse con una splendida doppietta della Ferrari con Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz, mentre le due Red Bull si ritirarono per problemi di pescaggio benzina proprio negli ultimi giri. Un Gran Premio che illuse i tifosi di Maranello e che diede una “sveglia” alla scuderia di Milton Keynes che, da quel momento in avanti, sostanzialmente, fece percorso netto. Vedremo come si svilupperà la corsa di questa stagione, con la RB19 che appare eccezionale nel consumo gomme e potrebbe davvero fare la differenza. Grande curiosità per capire chi tra Ferrari, Aston Martin e Mercedes sarà in grado di rispondere ai primi della classe!

F1, una Ferrari pragmatica sfida la Red Bull a Sakhir: il degrado delle gomme decisivo nel primo round del Mondiale 2023

Il Gran Premio del Bahrein di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213). Su TV8 (canale 125 di Sky e 8 del digitale terrestre) sarà disponibile la differita della gara a partire dalle ore 21.25. In streaming si potrà seguire su NOW, SkyGO e su tv8.it. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta della gara, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Formula Uno.

CALENDARIO MONDIALE F1 2023

Domenica 5 marzo

Ore 16.00 Gran Premio del Bahrein – diretta su Sky Sport 1 (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213)

PROGRAMMA GP BAHREIN 2023: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 1 (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213)
Diretta streaming: NOW, SkyGO e tv8.it
Diretta Live testuale: OA Sport

Differita su TV8: ore 21.25
Repliche su Sky Sport F1: ore 19.00 e 21.30

Foto: LaPresse