Seguici su

Tennis

WTA Monterrey 2023: Lucia Bronzetti esce male dal Messico, Tatjana Maria la travolge

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

Davvero brutta la sconfitta subita da Lucia Bronzetti nel primo turno del torneo WTA 250 di Monterrey, in Messico. La riminese è stata eliminata dalla tedesca Tatjana Maria con il punteggio di 6-1 6-0 in un’ora e 4 minuti; sfuma dunque l’eventuale derby con Elisabetta Cocciaretto, contemporaneamente impegnata contro la spagnola Marina Bassols.

Nei primi tre game l’incontro sembra procedere su binari di sostanziale normalità, visto che le due tengono facilmente il servizio. Maria, però, trova il primo break nel quarto game, Bronzetti non sfrutta la chance per replicare nel gioco successivo, si ritrova di nuovo in difficoltà subito dopo e deve subire il 6-1.

Tennis, ATP Santiago 2023: Fabio Fognini subito eliminato dall’argentino Etcheverry

Se la tedesca non ha neanche l’ombra di un problema nei suoi turni di battuta, i guai per l’italiana ci sono sempre. Due volte sale sul 40-15 nel secondo parziale, due volte non concretizza, due volte neppure ai vantaggi ce la fa, ed il risultato è inevitabilmente il 6-0.

Al di là dell’irreale 21/24 (87,5%) di punti vinti con la prima da Maria, per Bronzetti si ripresenta il cronico problema con la seconda, che le porta in dote 6 punti su 20, il 30%. Ora per l’azzurra la combinazione Indian Wells-Miami, dove partirà direttamente dal main draw.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it