Seguici su

Senza categoria

WTA Merida 2023: Birrell sconfigge Xiyu Wang, McNally elimina Volynets

Pubblicato

il

Si sono giocati nella tarda serata italiana i primi due incontri validi per gli ottavi di finale del WTA 250 di Merida. Nel primo match disputato sul cemento outdoor messicano la vittoria è andata all’australiana Kimberly Birrell, mentre nel secondo ha conquistato il successo la statunitense Caty McNally.

Birrell ha avuto la meglio sulla cinese Xiyu Wang. L’australiana ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine e si è imposta con un netto 6-3 6-2 in un’ora e 26 minuti di gioco. Discorso abbastanza simile per l’americana McNally, che è riuscita a battere la connazionale Katie Volynets in un’ora e 22 minuti (6-3 6-0 il risultato finale). Con la sua vittoria McNally ha raggiunto proprio Birrell nei quarti di finale (0-0 nei precedenti).

WTA Dubai 2023, risultati 22 febbraio: Iga Swiatek schiacciasassi, esce Belinda Bencic

Il torneo messicano proseguirà questa notte con altre due sfide, e in entrambe ci sarà l’Italia. Nel primo incontro scenderà in campo Camila Giorgi contro la spagnola Nuria Parrizas-Diaz, mentre nel secondo match Elisabetta Cocciaretto sfiderà la cinese Xinyu Wang.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it