Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2023, Van Uytvanck si guadagna Garcia. Ko Sherif e Martic

Pubblicato

il

In archivio la terza giornata del torneo WTA di Lione; tra le protagoniste odierne, anche la nostra Jasmine Paolini, che non ha avuto problemi con la spagnola Rebeka Masarova guadagnandosi così il diritto di sfidare la russa Erika Andreeva agli ottavi di finale.

C’era però anche un altro match di primo turno. La belga Alison Van Uytvanck si è imposta di slancio sulla tedesca Tamara Korpatsch, confermando la sua attitudine positiva sulla sua avversaria odierna, già battuta due volte la scorsa stagione. Con questo successo, la numero 76 al mondo incrocerà le armi con la numero 1 del tabellone Caroline Garcia.

Ci sono invece già tre giocatrici ai quarti di finale. Nel pomeriggio cade la quarta testa di serie del seeding, Petra Martic, dopo un primo set dominato, subisce il recupero di Alycia Parks, che torna al successo in un torneo WTA che non sia un 125 dal mese di ottobre. Deciso già un accoppiamento dei quarti di finale: Camila Osorio supera in un match combattuto Jule Niemeier, mentre Linda Noskova, dopo aver sorpreso Garbine Muguruza, surclassa anche la numero 6 Mayar Sherif.

RISULTATI WTA LIONE 1 FEBBRAIO

J. Paolini b. R. Masarova 6-3 6-2
A. Van Uytvanck b. T. Korpasch 6-2 6-4
A. Parks b. P. Martic 2-6 7-6 6-2
C. Osorio b. J. Niemeier 7-6 7-5
L. Noskova b. M. Sherif 6-3 6-2

Foto: LaPresse