Seguici su

Tennis

WTA Lione 2023: Caroline Garcia avanti stile diesel, colpo Zanevska su Shuai Zhang

Pubblicato

il

In attesa del confronto tra Jasmine Paolini e la russa Erika Andreeva, il torneo WTA 250 di Lione ha allineato il resto del tabellone ai quarti di finale. Tutto sostanzialmente nella norma, tranne che per un pesante colpo inferto alla parte bassa, che perde la sua testa di serie numero 2 e vede aprirsi parecchie opzioni interessanti.

La cinese Shuai Zhang, infatti, finisce travolta per 6-2 6-0 dalla belga Maryna Zanevska, vittoriosa in un’ora e 9 minuti. Per lei ci sarà il confronto con la russa Anastasia Potapova, che si fa sfuggire un break di vantaggio nel secondo set, ma chiude al terzo dopo due ore e 10 minuti.

WTA Hua Hin 2023, risultati 2 febbraio: Bianca Andreescu va ai quarti, fuori Dayana Yastremska

Per la montenegrina Danka Kovinic, invece, buon successo in rimonta nei confronti dell’ungherese Anna Bondar, ottenuto dopo aver avuto un set e un break di svantaggio a inizio secondo parziale prima dei sei giochi di fila che ribaltano il momento morale dell’incontro. Per lei ora l’americana Alycia Parks.

Nella prima sfida della sessione serale, autentico ottovolante tra la padrona di casa Caroline Garcia e la belga Alison Van Uytvanck. Quest’ultima porta velocemente a casa il set d’apertura, ma vince un solo game nella successiva ora lasciando strada alla numero 1 del seeding.

WTA LIONE 2023: RISULTATI ODIERNI OTTAVI DI FINALE

Garcia (FRA) [1]-Van Uytvanck (BEL) 2-6 6-0 6-1
Kovinic (MNE) [7]-Bondar (HUN) 4-6 6-2 6-3
Potapova [5]-Burel (FRA) [WC] 6-4 4-6 6-3
Zanevska (BEL)-Zhang (CHN) [2] 6-2 6-0

Foto: Kévin Clément – Open 6eme Sens Métropole de Lyon