Seguici su

Tennis

WTA Linz 2023, Sara Errani cede nel primo turno alla tedesca Anna-Lena Friedsam

Pubblicato

il

Sara Errani

Nel primo pomeriggio italiano si è concluso il match del primo turno del tabellone principale del torneo Upper Austria Ladies Linz 2023 di tennis, di categoria WTA 250, in programma a Linz (Austria): sul cemento indoor, nello scontro tra qualificate, l’azzurra Sara Errani ha perso contro la tedesca Anna-Lena Friedsam, vittoriosa col punteggio di 6-2 6-4 in un’ora e 47 minuti di gioco.

Nel primo parziale fioccano gli strappi, tanto che solo due degli otto game giocati vengono vinti dalla giocatrice al servizio, ma in entrambi i casi è la tedesca a riuscirci: per due volte Errani recupera il break di ritardo, poi dal 2-3 cede la battuta sia nel sesto che nell’ottavo gioco e Friedsam chiude sul 6-2 dopo 48 minuti di gioco.

Nel secondo set si registra uno scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi è l’azzurra ad allungare, andando in seguito a confermare lo strappo sul 4-2. Da quel momento però la teutonica conquista i punti importanti ed infila quattro giochi, tutti molto combattuti, andando a vincere sul 6-4 dopo 59 minuti.

WTA Linz 2023, Camila Giorgi spazza via Jaqueline Cristian ed approda agli ottavi

Le statistiche rispecchiano la supremazia della teutonica visto in campo: Errani vince 69 punti contro i 79 dell’avversaria e sfrutta 4 delle 14 palle break avute, concedendone però 13 alla tedesca, 7 delle quali convertite. L’italiana mette in campo il 78% di prime (53/68) ed ottiene il 40% di punti sulla prima (21/53) ed il 53% sulla seconda (8/15, con quattro doppi falli).

Foto: LaPresse