Seguici su

Ciclismo

Volta ao Algarve 2023 oggi: percorso 19 febbraio, orari, favoriti, programma, dove vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

Filippo Ganna

Siamo arrivati al gran finale. Tutto ancora apertissimo alla Volta ao Algarve 2023, si chiude la corsa a tappe portoghese con la quinta frazione, una cronometro individuale in quel di Lagoa. La classifica generale, guidata da Tom Pidcock, va a decidersi oggi: occhio ovviamente agli specialisti pronti a rimontare, a partire dall’ex campione iridato Filippo Ganna. Andiamo a scoprire il programma e i favoriti odierni. Ricordiamo che non ci sarà diretta TV, la frazione sarà visibile in streaming su Eurosport Watch e Discovery+.

PERCORSO QUINTA TAPPA VOLTA AO ALGARVE 2023

Prova contro il tempo per specialisti puri: 24 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Lagoa praticamente tutti pianeggianti, dove si possono raggiungere grandi velocità, non sono presenti difficoltà.

PROGRAMMA QUINTA TAPPA VOLTA AO ALGARVE 2023

Domenica 19 febbraio

Partenza primo corridore cronometro: ore 13:34

Partenza ultimo corridore: 15.15

COME SEGUIRE IN TV E STREAMING QUINTA TAPPA VOLTA AO ALGARVE 2023

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+

Diretta testuale: OA Sport

FAVORITI

Tom Pidcock (Ineos Grenadiers) deve difendere la maglia di leader della classifica generale, ha una trentina di secondi di vantaggio da gestire sui due grandi favoriti, sia per la prova odierna, che per il successo finale. Si tratta degli ultimi due campioni iridati: Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), che è apparso in formissima in questi giorni, e Tobias Foss (Jumbo-Visma), campione del mondo in carica, pronto a sfoggiare la sua maglia arcobaleno. Molto interessante la sfida tra i due.

Foto: Lapresse