Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2023, Giulio Ciccone: “Dispiace perdere così”

Pubblicato

il

Giulio Ciccone

Una vera e propria beffa quella arrivata per Giulio Ciccone ieri. L’azzurro, al comando sin dalla seconda tappa della Volta a la Comunitat Valenciana, ha dovuto cedere la propria maglia di leader a Rui Costa proprio all’ultimo respiro grazie agli abbuoni.

In ogni caso una settimana più che positiva per l’abruzzese della Trek-Segafredo che ha colto un successo parziale, la seconda posizione in classifica generale e soprattutto sensazioni ottime ad inizio stagione.

Volta a la Comunitat Valenciana 2023: clamoroso nell’ultima tappa, Rui Costa beffa Ciccone

Le sue parole ai microfoni di Spaziociclismo: “Purtroppo è andata così. Non è bello perdere così perché si gioca sempre su qualche secondo, gli abbuoni, un po’ di tattica nel finale. Penso di non aver sbagliato niente, ho fatto tutto al massimo. In salita comunque ho dimostrato che stavo bene e nessuno mi ha messo in difficoltà, quindi mi dispiace perdere così. Complimenti però a Rui Costa, che è il più esperto e ha vinto un’altra corsa con la sua esperienza”.

E ancora: “È il ciclismo, si vince e si perde per pochi secondi, l’altro giorno ho vinto, oggi ho perso. Però è stato comunque un buon test, è la prima corsa dell’anno e abbiamo ancora un sacco di mesi davanti. Provo a trovare un piccolo sorriso pensando a questo. Ripeto, questo è il ciclismo, si vince e si perde; oggi ho perso io per qualche secondo, ci rifaremo più avanti“.

Foto: Trek Segafredo