Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Piacenza surclassa Milano, Romanò top scorer e Lucarelli torna in campo! Verona batte Padova

Pubblicato

il

Piacenza volley

Oggi pomeriggio si sono disputate due partite valide per la 19ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Piacenza ha sconfitto Milano per 3-1 (27-25; 25-18; 18-25; 25-19) di fronte al proprio pubblico del PalaBanca e agganciando Civitanova al quarto posto in classifica generale (oggi la Lube non gioca, il match con Siena è stato rinviato a causa delle scosse di terremoto in Toscana).

I Lupi hanno festeggiato l’attesissimo ritorno in campo dell’ormai ex infortunato Ricardo Lucarelli, schiacciatore capace di mettere a segno 10 punti. Top scorer l’opposto Yuri Romanò (19 punti), doppia cifra anche per l’altro martello Yoandy Leal (15) e per il centrale Robertlandy Simon (11, 4 muri). I meneghini, alla terza sconfitta nelle ultime quattro uscite, restano in ottava posizione a +3 su Cisterna e in piena lotta per la qualificazione ai playoff. Da annotare i 15 punti messi a segno da Jean Patry e Yuki Ishikawa.

Verona ha sconfitto Padova per 3-2 (25-21; 25-22; 20-25; 27-29; 19-17). Gli scaligeri hanno subito la rimonta dei patavani da 2-0, annullando anche tre-match point nel tie-break. I ragazzi di coach Rado Stoytchev infilano la quarta vittoria consecutiva e rafforzano il sesto posto a -1 da Civitanova e Piacenza, mentre Padova è terzultima con due lunghezze di margine su Siena e Taranto: la lotta per evitare l’unica retrocessione in Serie A2 è più intensa che mai.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Tommasini