Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Milano suda in Champions League: Le Cannet battuto in rimonta, ai quarti da testa di serie

Pubblicato

il

Milano volley

Milano suda freddo e trema per quasi un’ora, ma poi riesce a sciogliersi e a battere il Volero Le Cannet per 3-0 (23-25; 26-24; 25-18; 25-18) nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League di volley femminile. Le meneghine sono state capaci di avere la meglio sulla formazione francese di fronte al proprio pubblico dell’Allianz Cloud, dopo aver perso la prima frazione ed essersi ritrovate sul 23-23 nel secondo set prima di ritrovare il giusto smalto tecnico.

Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno così vinto lo scontro diretto contro le transalpine che all’andata le avevano battute al tie-break, conquistando così la quinta vittoria nella massima competizione europea e guadagnando il primo posto nella Pool B. Le rosablù volano così ai quarti di finale da testa di serie, ma dovranno aspettare il sorteggio per conoscere l’avversaria nel primo turno della fase a eliminazione diretta.

La palleggiatrice Alessia Orro ha spaziato su tutto il fronte offensivo, mandando in doppia cifra le schiacciatrici Miriam Sylla (11 punti) e Magdalena Stysiak (11) e la centrale Dana Rettke (14 punti, 3 muri), 9 punti a testa per l’opposto Jordan Thompson e l’altro martello Hanna Davyskiba (9). Al Le Cannet non sono bastate il martello Anna Kotikova (14 punti, 4 aces), la schiacciatrice Alina Popova (7) e l’opposto Vita Akimova (21 punti).

Photo LiveMedia/Valerio Origo