Seguici su

Pallavolo

Volley, CEV Cup: Piacenza si arrende a Dukic ed al Montpellier nell’andata dei quarti di finale

Pubblicato

il

Yuri Romano

Inizia in salita la sfida di quarti di finale della CEV Cup per la Gas Sales Bluenergy Piacenza. La squadra allenata da Massimo Botti continua nel suo 2023 difficilissimo perdendo l’andata contro i francesi del Montpellier HSC con il punteggio di 3-1 (23-25, 25-23, 25-22, 25-20)

Il match era iniziato in maniera incoraggiante per i biancorossi, in grado di imporsi in un primo parziale equilibratissimo trovando il break decisivo proprio nel momento giusto. Da quel momento in poi i meccanismi di gioco hanno smesso progressivamente di funzionare per la Gas Sales.

Per il Montpellier salgono decisamente di colpi lo schiacciatore Martin Dukic e l’opposto Theo Faure. Sia nel secondo che nel terzo parziale sono loro a fare la differenza nei momenti più importanti, ribaltando il conto dei set contro una Piacenza sempre più “sprecona” e bloccata.

Robertlandy Simon prova a guidare la rimonta nel quarto set, ma ormai Montpellier ha tutta l’inerzia dalla propria parte e va a chiudere senza troppi patemi il parziale. Dukic chiude da top scorer con 24 punti ed un incredibile 81% in attacco. Fondamentale anche l’apporto di Faure con 21 punti. Non bastano per Piacenza i 16 di Yoandy Leal e i 13 di Yuri Romanò.

Foto: Photo LiveMedia/Roberto Tommasini