Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia e Federica Brignone prima e seconda a Crans Montana! Le emozioni dell’Inno di Mameli sul podio

Pubblicato

il

Sofia Goggia - Federica Brignone

Il cielo è azzurro sopra Crans Montana (Svizzera). Sofia Goggia e Federica Brignone, compagne/rivali sulle nevi e felici per quanto ottenuto nella discesa femminile della tappa di Coppa del Mondo di scena in terra elvetica. La campionessa bergamasca ha vinto, portando a cinque le vittorie stagionali in questa specialità.

Un successo molto pesante anche per la conquista della quarta coppa di discesa della carriera da parte dell’azzurra. Goggia ha portato il suo vantaggio ora a 179 punti su Ilka Stuhec quando mancano solo due gare al termine della stagione (Kvitfjell e le finali di Soldeu).

Altrettanto significativo quanto fatto da Brignone (seconda), tornata sul podio in discesa oltre tre anni dopo l’ultima volta (seconda a Garmisch nel 2020). Si tratta della quarta doppietta per l’Italia in discesa libera, la seconda della stagione dopo quella di St.Moritz, quando vinse Elena Curtoni davanti proprio a Sofia.

Una gara eccezionale quella odierna per le due azzurre, che sono rimaste alla pari praticamente lungo tutto il tracciato e con la bergamasca che ha fatto la differenza solamente nell’ultimo tratto. A completare il quadro del podio è stata la sorprendente francese Laura Gauche, che ha terminato a 0.41.

Grande emozione, quindi, sul podio con entrambe entusiaste nel cantare l’Inno di Mameli in una giornata che ci rimarrà dentro. Di seguito il video:

VIDEO PODIO GOGGIA-BRIGNONE A CRANS MONTANA

Foto: LaPresse