Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Cressy 2-0, Finale ATP Montpellier 2023: highlights e sintesi

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Missione compiuta. Jannik Sinner ha vinto nella Finale dell’ATP250 di Montpellier (Francia). Sul veloce indoor transalpino, l’altoatesino (n.17 del mondo) ha sconfitto per 7-6 (3) 6-3 l’americano Maxime Cressy (n.51 del ranking) in 1 ora e 36 minuti di partita. Una vittoria che proietta al n.14 del mondo il nostro portacolori.

Un atto conclusivo gestito da veterano dal tennista del Bel Paese che ha saputo piazzare la zampata nei momenti importanti delle due frazioni, conquistando il primo titolo del 2023 e il settimo della sua carriera a 21 anni e 6 mesi. Per Jannik è, quindi, la settima affermazione su otto Finali disputate, agganciando Matteo Berrettini in terza posizione nella classifica dei tennisti italiani con più vittorie nel circuito.

Non è stato un match semplice al cospetto di un Cressy che con il suo serve&volley ha provato a creare qualche grattacapo al nostro portacolori. Sinner ha avuto il merito di rimanere con la testa giusta per tutto l’incontro, sferrando il colpo decisivo quando si doveva: nel tie-break del primo set e nell’ottavo game del secondo. Tutto è stato confezionato con estrema solidità e praticità.

Una vittoria, quindi, che rilancia le ambizioni del tennista nostrano in vista dei prossimi tornei. Vincere aiuta a vincere, come si sa, e questo risultato darà ancor più fiducia a Jannik che potrà esprimersi in campo con ancor più consapevolezza nei propri mezzi.

Di seguito il video degli highlihghts del match:

VIDEO HIGHLIGHTS TRIONFO JANNIK SINNER A MONTPELLIER 

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France