Seguici su

Festival di Sanremo

VIDEO Marco Mengoni vince Sanremo 2023: l’esibizione di “Due vite” e la clip ufficiale

Pubblicato

il

Marco Mengoni

Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023 con la canzone “Due vite”. Il classe 1988 è stato l’autentico mattatore del concorso canoro, issandosi in testa alla classifica sin dalla prima serata e aggiudicandosi anche la graduatoria relativa alle cover di venerdì 10 febbraio.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MARCO MENGONI?

Si tratta della seconda affermazione in carriera per il laziale, che nel 2013, dunque esattamente dieci anni fa, si impose con la famosa canzone dal titolo “L’essenziale”. Il record assoluto di vittorie resta di Domenico Modugno (4) e Claudio Villa (4), mentre nella graduatoria Iva Zanicchi è terza (3).

Quest’anno a Sanremo si è materializzata una top5 composta interamente da uomini. Marco Mengoni ha infatti preceduto sul podio Lazza (“Cenere”) e Mr. Rain (“Supereroi”). Quarto posto per Ultimo con “Alba”, mentre Tananai è giunto quinto con “Tango”.

Grazie alla vittoria a Sanremo, Mengoni si è qualificato anche per l’Eurovision Song Contest che si svolgerà a Liverpool (Inghilterra) dal 9 al 13 maggio: si tratta di una manifestazione su scala europea che l’Italia vinse per l’ultima volta nel 2021 grazie ai Måneskin.

VIDEO: MARCO MANGONI VINCE SANREMO 2023

CLICCA QUI PER RIVEDERE L’ESIBIZIONE AL FESTIVAL

LA CLIP UFFICIALE DI ‘DUE VITE’

Foto: Lapresse