Seguici su

Formula 1

VIDEO Frederic Vasseur: “Ferrari grande team, Leclerc più maturo. Prime sensazioni positive”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

La Ferrari ha riscontrato alcuni problemi di porpoising durante la prima giornata di Test F1, andata in scena oggi sul circuito del Sakhir, che nel weekend del 3-5 marzo ospiterà il primo Gran Premio della stagione. Dopo una discreta mattinata con Carlos Sainz, il Cavallino Rampante ha dovuto fare i conti con una delle criticità più emblematiche delle ultime due stagioni: si tratta del sobbalzamento che le nuove monoposto hanno ad alte velocità, a causa di repentini cambi di pressione.

Charles Leclerc è rimasto fermo a lungo ai box, per permettere agli uomini del Cavallino Rampante di effettuare delle modifiche sulla monoposto, lavorando sull’alettone posteriore e sul fondo della vettura. Pomeriggio particolarmente complicato per il monegasco, apparso visibilmente sconsolato ai box. Alla fine della sesione, Leclerc ha chiuso con il quarto tempo subito alle spalle del compagno di squadra, mentre Max Verstappen ha dominato la giornata al volante della Ferrari.

Il team principal Frederic Vasseur ha commentato in questo modo a metà giornata: “La Ferrari è un grande team e le prime impressioni sono molto positive, finora è andato tutto bene. Leclerc ora è più maturo, ma fino a ora abbiamo fatto soltanto una sessione. Lui è sempre andato bene in ogni team, ci vogliamo bene e la collaborazione è buona. Questa fase è molto preliminare, le prime sensazioni sono buone, era importante fare chilometri e tutto sta andando come previsto“. Di seguito il VIDEO con le dichiarazioni di Frederic Vasseur.

VIDEO FREDERIC VASSEUR

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Photo LiveMedia/Dppi