Seguici su

Formula 1

VIDEO Ferrari in crescita nella seconda giornata di Test a Sakhir: buoni segnali sul passo con Leclerc

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Arrivano segnali incoraggianti per la Ferrari al termine della seconda giornata di test a Sakhir, sul circuito che tra una settimana ospiterà il primo round stagionale del Mondiale di Formula Uno 2023. La scuderia del Cavallino Rampante, dopo un day-1 tra luci ed ombre, ha cambiato marcia quest’oggi risolvendo il problema del porpoising con un nuovo assetto e raccogliendo dati positivi a livello di gestione delle gomme sui long-run.

Carlos Sainz si è collocato in sesta posizione a 0.876, mentre il monegasco Charles Leclerc ha terminato in ottava a 1.115 dalla vetta. Una classifica da prendere con le molle, perché condizionata da programmi di lavoro differenziati tra i vari team, come dimostra il miglior crono assoluto di Guanyu Zhou con l’Alfa Romeo dopo un time-attack con gomme soft.

La Rossa ha girato quasi esclusivamente in configurazione gara, quindi con elevato carico di carburante a bordo e pneumatici usati, per simulare le varie fasi del Gran Premio. Leclerc ha messo in evidenza una notevole costanza di rendimento proprio in occasione del suo long-run nella sessione pomeridiana, dimostrando il potenziale di una SF-23 ancora tutta da scoprire.

VIDEO F1, la Mercedes rompe nei Test: problemi per Russell. Cos’è successo a Sakhir

VIDEO LAMPI FERRARI TEST SAKHIR 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]


Foto: LiveMedia/Dppi