Seguici su

Atletica

VIDEO Armand Duplatis, il nuovo record del mondo nel salto con l’asta

Pubblicato

il

Armand Duplantis

Armand Duplantis è un alieno del salto con l’asta. Non c’era probabilmente bisogno di un’altra dimostrazione di forza da parte dello svedese, ma è arrivata comunque all’All Star indoor di Clermont-Ferrand, migliorando di un centimetro il record del mondo che, ovviamente, era da lui detenuto.

Sei centimetri in soli tre anni. Tanto il miglioramento dello svedese da quando ha preso in mano la disciplina, strappando il record del mondo al francese Renaud Lavillene che nel 2014 aveva fatto segnare il primato in 6,16. E stranamente, Duplantis riesce nell’impresa proprio nel meeting organizzato dal transalpino.

Ormai non si hanno più parole per descrivere un atleta del genere, che ricordiamo avere soltanto 23 anni e dunque dei margini di miglioramenti davvero infiniti. E nonostante questo sia già il sesto record del mondo, continua ad emozionarsi come un bambino nel tripudio generale di Clermont-Ferrand.

Andiamo dunque a rivivere l’ennesima impresa di Armand Duplantis, che ieri sera ha aggiornato il record del mondo del salto con l’asta a 6,22.

VIDEO – IL RECORD DEL MONDO DI ARMAND DUPLANTIS

Foto: LaPresse