Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2023, tappa di oggi: orari 21 febbraio, percorso, programma, streaming, favoriti

Pubblicato

il

Oggi, martedì 21 febbraio, si terrà la seconda tappa dell’UAE Tour 2023. Dopo il primo entusiasmante arrivo in volata sul traguardo di Al Mirfa che ha premiato Tim Merlier, è tempo oggi del primo vero appuntamento che potrà muovere la classifica generale. Khalif Port, uno dei porti di punta della capitale Abu Dhabi, ospiterà una cronometro a squadre.

PERCORSO

Il tracciato, completamente pianeggiante, misurerà 17.3 km e, come di consueto con questo tipo di prove, potrà creare differenze importanti in classifica tra contender per la vittoria finale. Remco Evenepoel proverà, con la sua Soudal QuickStep a guadagnare tempo sui diretti rivali, come Adam Yates e la sua UAE, o Pello Bilbao con la Bahrain Victorious.

FAVORITI

In questo tipo di prove INEOS e Jumbo-Visma partono sempre tra le favorite, pur non presentando in questo UAE Tour un team di massimo livello rispetto alle proprie potenzialità. La favorita sempre dunque proprio la Soudal-QuickStep trainata proprio da Evenepoel. Occhio anche alla potenziale sorpresa UAE.

PROGRAMMA UAE TOUR 2023 OGGI

Martedì 21 febbraio

Orario partenza primo team: 10.35 (ora italiana)
Orario d’arrivo ultimo team: 12.20-12.40 circa (ora italiana)

PROGRAMMA UAE TOUR 2023: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 2 (dalle 10.25)

Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+, NowTv, SkyGo (dalle 10.25)

Diretta live testuale: OA Sport dalle 9.30

Foto: LaPresse