Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Il Cairo 2023: Paolo Monna si prende il secondo posto nella pistola 10m

Pubblicato

il

La presenza dell’Italia alla tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno in corso di svolgimento a Il Cairo (Egitto) inizia subito con uno squillo importante: Paolo Monna infatti si è classificato al secondo posto nella gara individuale maschile di pistola 10m.

L’azzurro, dopo una qualifica chiusa con il terzo punteggio assoluto (581/600), si è reso protagonista di uno splendido ranking match, primo con lo score di 254,2 punti, che lo ha portato al Gold Medal Match.

Lì ha ingaggiato un duello emozionante contro lo slovacco Juraj Tuzinsky, che però l’ha visto cedere al tiratore di Lucenec con il punteggio di 17-15, in un testa a testa all’ultimo colpo, fatto di sorpassi e controsorpassi e anche round chiusi in pareggio, con l’assegnazione di un punto a testa.

Al terzo posto invece, si è sistemato l’indiano Varun Tomar, che nel Ranking Match aveva messo insieme 250,6 punti.

In generale, in attesa della gara individuale femminile che si terrà nel pomeriggio, prestazione positivissima per gli azzurri. Oltre a Monna arrivato al secondo posto, vi sono da registrare anche la 12esma piazza di Federico Nilo Maldini, la 14esima di Alessio Torracchi (che in regime di RPO ha totalizzato 578 punti di qualifica), e la 25esima di Luca Tesconi.

Foto: ISSF Youtube