Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Il Cairo 2023: l’India fa festa nel Mixed Team di pistola

Pubblicato

il

Nel poligono de Il Cairo, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa della Coppa del Mondo 2023 di tiro a segno, risuona a tutto volume l’inno indiano.

Dopo aver vinto il Mixed Team di carabina infatti, la super potenza asiatica si è infatti aggiudicata anche il Mixed Team di pistola, sempre dai 10m, grazie al duo formato da Rhythm Sangwan e da Varun Tomar che, nella finalissima, ha battuto con il risultato di 16-10 la Serbia di Zorana Arunovic e Damir Mikec.

A completare il podio, nella finale 3-4° posto antecedente a quella che assegnava la vittoria di tappa, era stata invece la Germania (Reitz/Walter), abile a prevalere 16-6 sulla Francia (Jedrzejewski/Fouquet) in un confronto tutto europeo.

Fuori dalla top10 invece i binomi azzurri: Italia 2 (Maria Varricchio / Paolo Monna) ha chiuso 11esima, mentre Italia 1 (Chiara Giancamilli / Luca Tesconi) si è sistemata in 16esima piazza.

Domani il programma di gara continuerà con le gare individuali di carabina ad aria compressa dai 10m, tanto al maschile quanto al femminile.

Foto: ISSF