Seguici su

Senza categoria

Tennis, Todd Woodbridge punta su Jannik Sinner: “Può vincere uno Slam già quest’anno!”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Che Jannik Sinner venga spesso accreditato di risultati di altissimo livello nel circuito internazionale del tennis non è affatto una sorpresa. A unirsi a chi crede fortemente nelle qualità dell’altoatesino, c’è l’ex grande giocatore di doppio australiano Todd Woodbridge. A detta di chi ha saputo vincere in coppia con Mark Woodford almeno una volta tutti i titoli Major, Sinner ha il tennis e la testa per raggiungere traguardi molto ambiziosi.

Considerazioni che sono emerse nel programma australiano AO Show in cui Woodbridge ha puntato forte sul nostro portacolori: “Djokovic resta sempre l’uomo da battere, l’ha confermato anche All’ultimo Australian Open, ma Sinner è da corsa. Se le cose gli andranno bene, Sinner è certamente pronto per vincere uno Slam nel 2023. Sta maturando moltissimo facendo i passi corretti. Anche a livello di fiducia in se stesso è cresciuto tantissimo. Sta lavorando con Darren Cahill, uno degli allenatori che ha riportato i maggiori successi con chiunque abbia assistito negli ultimi 25 anni. Darren gli sta passando tutta la sua esperienza, tutte le informazioni su cosa deve possedere un campione Slam“, ha dichiarato l’australiano.

Se Jannik vincerà il suo primo torneo dello Slam nel 2023 è più probabile che accada a Roland Garros o, ancora più plausibile, a US Open. Non possiamo dimenticare il tennis incredibile che ha mostrato l’anno scorso nel torneo, con quel match pazzesco di quarti di finale perso di misura contro Carlos Alcaraz. A mio avviso quello è lo Slam più adatto per lui“, la previsione dell’aussie.

Non resta che godersi quanto accadrà, sottolineando quanto Sinner abbia dimostrato una certa completezza nell’espressione del proprio tennis, ricordando tra l’altro i quarti di finale raggiunti l’anno passato a Wimbledon, perdendo solo al quinto set contro Djokovic.

Foto: Antoine Ludger / Open Sud de France