Seguici su

Senza categoria

F1, pazza idea Aston Martin: pensiero a Vettel in Bahrain se Stroll non ce la fa?

Pubblicato

il

Sebastian Vettel

In casa Aston Martin regna l’incertezza sulle condizioni di Lance Stroll. Il pilota canadese ha saltato i tre giorni di test in Bahrein a causa di un infortunio al polso patito a causa di una caduta in bicicletta e al momento sembra difficile vederlo al debutto sullo stesso circuito la prossima settimana. E la scuderia britannica sta sondando il terreno per un ritorno che avrebbe dell’incredibile, quello di Sebastian Vettel.

A dirla tutta, sembra improbabile che il tedesco possa ritornare sui suoi passi dopo il ritiro annunciato al termine dello scorso campionato. Ma il direttore Mike Knack ha lasciato intendere di avere avuto dei contatti con il quattro volte campione del mondo, interpellato da Motorsport.com: “Ho avuto un paio di telefonate con lui. Se gli interessa? Non ve lo dico. Il nostro piano A è quello di avere Lance in auto“.

Una soluzione che avrebbe del romantico, quella di Vettel di nuovo alla guida dell’Aston Martin. Il pilota tedesco potrebbe comporre una coppia improntata sulla nostalgia assieme a Fernando Alonso. E oltretutto, titolatissima, con sei titoli mondiali vinti complessivamente.

Ma al momento, parlando in maniera schietta, sembra un’ipotesi abbastanza remota. Semmai Stroll non dovesse farcela per la prossima settimana, il favorito resterebbe il brasiliano Felipe Drugovich, che ha provato la monoposto durante gli ultimi test. Dietro di lui il belga Stoffel Vandoorne, che però non corre nel Circus dall’ormai lontano 2018; assai difficile pensare anche a un ‘prestito’ di Mick Schumacher dalla Mercedes.

Foto: LaPresse