Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Rio de Janeiro 2023: Alcaraz soffre con Fognini, Lajovic vince il derby serbo. Avanti Ramos e Zapata Miralles

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Si sono delineati i quarti di finale del torneo ATP di Rio de Janeiro. Carlos Alcaraz prosegue la sua striscia di vittorie consecutive sulla terra rossa sudamericana (ha vinto a Buenos Aires la scorsa settimana), ma ha dovuto soffrire contro un ottimo Fabio Fognini. Il ligure, infatti, ha strappato un set allo spagnolo, che poi si è imposto al terzo con il punteggio di 6-7 6-2 6-4 dopo due ore e quarantasei minuti di gioco.

Proprio come in Argentina, Alcaraz si ritroverà di fronte Dusan Lajovic, che ha fatto suo il derby serbo contro Laslo Djere in due set con il punteggio di 6-2 6-4. Sempre nella parte alta del tabellone prosegue il cammino dell’argentino Sebastian Baez, che ha superato il peruviano Juan Pablo Varillas per 7-5 7-6 ed ora se la vedrà con il cileno Nicolas Jarry, che ha sconfitto nettamente lo spagnolo Pedro Martinez con un doppio 6-2.

Ci sarà una sfida tutta spagnola nei quarti di finale tra Albert Ramos-Vinolas e Bernabe Zapata Miralles. Il primo ha superato il colombiano Galan Riveros in due set per 6-2 6-4, mentre il secondo ha sconfitto l’argentino Francisco Cerundolo in tre set con il punteggio di 6-1 4-6 6-1.

RISULTATI ATP RIO DE JANEIRO 2023 (24 FEBBRAIO)

Ramos (Spa) b. Galan Riveros (Col) 6-2 6-4
Zapata Miralles (Spa) b. F.Cerundolo (Arg) 6-1 4-6 6-1
Jarry (Cil) b. Martinez (Spa) 6-2 6-2
Baez (Arg) b. Varillas (Per) 7-5 7-6
Alcaraz (Spa) b. Fognini (Ita) 6-7 6-2 6-4
Lajovic (Srb) b. Djere (Srb) 6-2 6-4

FOTO: LaPresse